
La valvole motorizzata serie VB viene usata in impianti di riscaldamento e condizionamento per il controllo del flusso di acqua calda o refrigerata e viene motorizzata con il servocomando elettrotermico serie SVB. Le ridotte dimensioni permettono la facile installazione all‘interno di fan coil o su batterie di unità terminali. Il servocomando è facilmente accoppiabile alle valvole grazie all‘impiego di una ghiera filettata che consente anche una facile orientabilità del cavo di alimentazione.

L‘attuatore serie AVC fornisce il controllo flottante o modulante alle valvole per fan coil serie VB. Il design compatto di questo attuatore lo rende idoneo per installazioni in spazi ristretti come ad esempio fan coil, impianti in controssoffitto, collettori, etc..

Il corpo valvola serie VZ accoppiato al servocomando serie SVZ è ideale per applicazioni in impianti di riscaldamento, raffreddamento e condizionamento in aree domestiche o commerciali ed è tipicamente utilizzato su ventilconvettori e unità trattamento aria. Il servocomando può essere installato dopo che la valvola è stata montata sul sistema.

La serie AVS offre un controllo on-off e proporzionale nelle applicazioni HVAC. Il design compatto è adatto all’installazione in spazi ristretti, come fan coil, soffitti freddi, collettori, ecc.
L’attuatore della serie AVS è progettato per il montaggio delle valvole serie VS su unità terminali.

Le valvole a sfera serie VS sono valvole di regolazione a tenuta perfetta che, grazie alla sagomatura del disco di regolazione, garantiscono una caratteristica della portata equipercentuale.

Servomotori per valvole a sfera serie S5V per l‘utilizzo in impianti di ventilazione e di condizionamento.
Per valvole a sfera serie VS
Alimentazione 24 Vac/dc e 230 Vac
Funzione: aperto/chiuso o 3 punti e proporzionale

Servomotori per valvole a sfera serie S10V per l‘utilizzo in impianti di ventilazione e di condizionamento.
Per valvole a sfera serie VS
Alimentazione 24 Vac/dc e 230 Vac
Funzione: aperto/chiuso o 3 punti e proporzionale

Le valvole serie VG in ottone sono impiegate per il controllo del flusso d‘acqua calda o fredda negli impianti di riscaldamento, condizionamento o refrigerazione in impianti civili ed industriali.
Vengono motorizzate con gli attuatori serie AVG da 600 o 1000 N.

Il servocomando serie AVG6 è progettato per comandare le valvole a globo filettate serie VG fino alla DN40. Fornito di un motore sincrono bidirezionale è disponibili nella versione ON-OFF, flottante o modulante da 600 Newton. Si installa velocemente e con semplicità. L‘attuatore è dotato, nella versione modulante, di un pulsante per l‘autoadattamento. La versione on-off è dotata invece di frizione magnetica.

Il servocomando serie AVG10 è progettato per comandare le valvole a globo filettate serie VG dal DN50 alla DN80. Fornito di un motore sincrono bidirezionale è disponibile nella versione ON-OFF, flottante o modulante da 1000 N. Si installa velocemente e con semplicità. L‘attuatore è dotato di comando manuale per l‘azionamento in caso di mancanza di corrente.

Le valvole serie VF in ghisa sono impiegate per il controllo del flusso d‘acqua calda o fredda negli impianti di riscaldamento, condizionamento o refrigerazione in impianti civili ed industriali. Vengono motorizzate con gli attuatori serie AVF da 1200 N fino alla DN80 e con gli attuatori serie AVF da 1800 N dalla DN100 alla DN200.

Il servocomando serie AVF è progettato per comandare le valvole a globo flangiate serie VF. Fornito di un doppio motore elettrico bidirezionale è disponibile nella versione ON-OFF, flottante o modulante da 1200 e 1800 N. Si installa velocemente e con semplicità. E‘ dotato di comando manuale per l‘azionamento in caso di mancanza di corrente.

Il servocomando serie AVF30 è progettato per comandare le valvole a globo flangiate serie VF da DN125. Fornito di un doppio motore elettrico bidirezionale è disponibile nella versione ON-OFF, flottante o modulante. Si installa velocemente e con semplicità. E‘ dotato di comando manuale per l‘azionamento in caso di mancanza di corrente.

Il servocomando serie AVF è progettato per comandare le valvole a globo flangiate serie VF da DN150 e DN200. Fornito di un doppio motore elettrico bidirezionale è disponibile nella versione ON-OFF, flottante o modulante. Si installa velocemente e con semplicità. E‘ dotato di comando manuale per l‘azionamento in caso di mancanza di corrente.

Le valvole a farfalla serie VM (Wafer) sono impiegate per il controllo del flusso d‘acqua calda o fredda negli impianti di riscaldamento, condizionamento o refrigerazione in impianti civili ed ondustriali.Le valvole vengono accoppiate con i nostri servomotori a 24 o 230 V, in versione modulante o 2-3 punti con o senza finecorsa ausiliari.

Attuatore elettrico lineare della serie AVFF65/100 per HVAC, con posizionatore elettronico integrato. Supporta segnali 0–10 V / 4–20 mA, alta precisione (fino a 0,4%), corsa fino a 100 mm e spinta fino a 10 kN. Compatto e affidabile, con auto-taratura, comando manuale e protezioni complete contro sovraccarico.

La serie di attuatori AVFF è stata progettata per il controllo delle valvole a globo flangiate della serie VFF ed è disponibile nelle versioni di comando ON-OFF, flottante, proporzionale e Modbus (RS485). L’attuatore da 1500 N è equipaggiato con un motore brushless DC ad alta efficienza, mentre l’attuatore da 3000 N è dotato di un motore sincrono bidirezionale. Montaggio rapido e semplice. Tutti gli attuatori AVFF sono dotati di comando manuale per l’azionamento manuale in caso di mancanza di alimentazione.

Valvole in ghisa serie VFF 250–300 per il controllo del flusso di acqua calda o fredda in impianti di riscaldamento, condizionamento e refrigerazione civili e industriali. DN 250–300. Motorizzabili con attuatori AVFF65 e AVFF100.

Le valvole serie VFF in ghisa sono impiegate per il controllo del flusso d‘acqua calda o fredda negli impianti di riscaldamento, condizionamento o refrigerazione in impianti civili ed industriali. Vengono motorizzate con gli attuatori serie AVFF.

Il riscaldatore VH consente l’utilizzo della valvola anche in condizioni ambientali più rigide, ampliando il campo di temperature al di sotto dei valori nominali indicati a catalogo.